A. S. D.: CALENDARIO ADEMPIMENTI CONTRIBUTO 5 PER MILLE

Salernitana Sporting, 11 Aprile 2016. Con un comunicato stampa, diffuso lo scorso 30 marzo, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto il

calendario 2016 riguardo le associazioni sportive dilettantistiche che intendono accedere al contributo del cinque per mille dell'Irpef.

 

TERMINE ADEMPIMENTO

- 09/05/16. Termine per l'iscrizione telematica all’Agenzia delle Entrate.

- 14/05/16. Pubblicazione dell’elenco provvisorio degli enti iscritti al contributo.

- 20/05/16. Termine per la presentazione all’Agenzia delle Entrate delle istanze per la correzione di errori di iscrizione negli elenchi.

- 25/05/16. Pubblicazione dell’elenco aggiornato.

- 30/06/16. Termine per l'invio delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio: a. alla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate territorialmente competente (in base al domicilio fiscale) da parte degli enti di volontariato; b. all’ufficio del Coni territorialmente competente da parte delle associazioni sportive dilettantistiche.

- 30/09/16. Termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione e/o delle successive integrazioni documentali.

- In quanto il 7 maggio cadrà di sabato. Si applica quindi l'art. 3 del D.P.C.M. 20 aprile 2012, ai sensi del quale i termini di presentazione all’Agenzia delle Entrate delle domande di iscrizione al contributo e delle successive integrazioni documentali che scadono di sabato o di giorno festivo sono prorogati al primo giorno lavorativo successivo.