Home
Buona prestazione di Iacomino Pasquale al mondiale veterani
- Dettagli
- Scritto da armandino
- Categoria: NEWS
- Visite: 97
Bellizzi 07 Novembre 2025. Iacomino Pasquale Kg. 66 M5 esce al secondo turno dal Campionato Mondiale Veterani di Parigi 2025 con qualche recriminazione. categoria quest'anno imbottita di francesi che si sono presentati in casa con una squadra molto competitiva. Iacomino supera il primo incontro contro un francese Poirier dopo aver subito due shido nel tempo regolamentare trascina il francese al golden score. Qui continua a macinare attacchi che portano a sanzionare l'avversario con due shido, poi lo stesso si infortuna e cede l'incontro. Secondo incontro ancora un francese Werner ostico sulle prese che alla distanza lo supera per wazari, Purtroppo non viene ripescato perchè il francese esce ai quarti contro un avversario molto preparato. la prestazione non è stata male, forse la tattica nel secondo incontro non è stata brillante, ma la battaglia è stata soprattutto sulle prese dove il francese ha dimostrato una tenuta migliore.
Gran Premio Colored due ori e due argenti per i nostri colori
- Dettagli
- Scritto da armandino
- Categoria: NEWS
- Visite: 95
Bellizzi 05 Novembre 2025. Domenica 2 Novembre si è svolta la tappa regionale del Gran Premio Colored a Saviano (NA) dove ha visto in gara quattro nostri atleti che sono andati tutti a medaglia con una buona prestazione. Nella classe esordienti B, Lanaro Elio Kg. 81 riscatta la gara del giorno prima vincendo la categoria nel girone all'italiana. Cede nel primo incontro per intervento medico dopo essere stato in vantaggio di wazari. Viene medico al dito del piede e riprende la gara piazzando la vittoria nel secondo incontro per wazari, terzo incontro ancora una vittoria per wazari di osae waza ed ippon. De Chiara Loretta Kg. 52 classe cadetta del Team Iacomino piazza una brillante medaglia d'oro con due incontri, il primo superato per ippon di osae waza ed il secondo per wazari ed ippon. Guariniello Lorenzo Kg. 90+ del Team Iacomino vincendo un solo incontro per ippon e perdendone due, il primo per yuko ed ippon ed il secondo per wazari di osae waza ed ippon, nella classifica a girone all'italiana centra la medaglia d'argento. Malangone Marta Kg. 63 centra l'argento con due incontri il primo superato per yuko ed ippon di osae waza ed il secondo perso con un rocambolesco ippon, comunque segnali di crescita.
Adinolfi Mark, De Chiara Linda e Alterio conquistano la qualificazione al Campionato Italiano under 15 A2
- Dettagli
- Scritto da armandino
- Categoria: NEWS
- Visite: 97
Bellizzi 04 Novembre 2025. Si sono svolti nel palazzetto di Saviano (NA) le qualificazioni regionali al campionato Italiano under 15 A2, stacca il pass vincendo la categoria dei Kg. 66 Adinolfi Mark. Una gara perfetta gli permette di avere la meglio sugli avversari, primo incontro superato per doppio wazari, il secondo di osae waza. Secondo incontro superato per ippon di osae waza e la finale per ippon. Frutto di lungo lavoro che ha fatto venire fuori le sue qualità. Ha preso parte alla competizione anche Lanaro Elio Kg. 81 del team Iacomino, con poca esperienza si cimenta per la prima volta in questa qualificazione. Supera il primo incontro per ippon dopo essere andato sotto di wazari e uno shido dell'avversario. Centra ancora la vittoria nel secondo incontro per doppio wazari, il secondo di osae waza. Sembra inarrestabile, ma al terzo incontro è costretto ad abbandonare per infortunio. Si è cercato di rimetterlo al meglio ma al quarto incontro cede per ippon. Buona la sua gara, forse avrebbe staccato il pass se non avesse subito l'infortunio al gomito. De Chiara Linda Kg. 40 del Team Iacomino non trova avversarie e stacca il pass per la finale. Alterio Evelyn Kg. 44 del team Pastore/Serio nonostante le due sconfitte subite per ippon, la seconda di osae waza da una atleta in forza alle Fiamme Oro usufruisce del regolamento e stacca il pass pass la finale.
Gran Prix CA/JU Lucania, Sola si infortuna
- Dettagli
- Scritto da armandino
- Categoria: NEWS
- Visite: 189
Bellizzi, 27 Ottobre 2025. Gran Prix Lucania Cadetti/Junior all'insegna dell'esperienza per i nostri cadetti. Nella classe cadetti, Guariniello Lorenzo Kg. +90 con più gare nelle gambe cisi aspettava qualcosa di più, ma è sconfitto nei due incontri disputati. Il primo per un rocambolesco ippon, ai ripescaggi subisce due shido e uno per l'avversario, che poi piazza un wazari e il secondo di osae waza, prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Malangone Marta Kg. 63 esce sconfitta dal primo incontro sul filo di lana per uno yuko ed ippon di osae waza, rimanendo sotto in una azione a terra. da segnalare la buona prestazione al suo primo gran prix. De Chiara Loretta Kg. 52 del Team Iacomino, esce sconfitta al primo incontro per ippon, ancora non ha preso confidenza con la nuova categoria di peso. Nella classe Junior, sola Anthony Kg. 60 in gran forma supera il primo incontro per yuko e due shido dell'avversario, ma durante l'incontro gli esce la spalla. Infortunio grave, ma nonostante tutto cerca di affrontare il secondo incontro con una fasciatura, dove fa prendere uno shido all'avversario, ma la spalla non regge più e deve arrendersi. Gli esami strumentali dei prossimi giorni ci diranno l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero, peccato attraversa un buon momento. speriamo di rivederlo già alla finale assoluti A1.
Trofeo Italia ES/B Puglia avaro di risultati
- Dettagli
- Scritto da armandino
- Categoria: NEWS
- Visite: 136
Bellizzi 12 ottobre 2025. Non siamo riusciti ad arrivare a zona podio in questa edizione del trofeo italia es/b Puglia con i nostri atleti che hanno fatto una prestazione ricca di errori al di sotto delle loro potenzialità. Adinolfi Mark Kg. 66 nonostante ha dimostrato una continua crescita sul piano tecnico non va oltre il settimo posto. Primo incontro superato per ippon, il secondo lo regala all'avversario con due yuko e due shido ad uno. Ai ripescaggi supera il primo per ippon e si fa beccare per ippon nel secondo che gli avrebbe spalancato le porte per la finale per il bronzo. Lanaro Elio Kg. 81 alla sua prima esperienza di gara del Team Iacomino non va oltre il primo incontro, ci mette tanto cuore ma esce sconfitto per uno yuko e uno shido per parte, restando fuori dai ripescaggi. Adinolfi Isabella Kg. 57 viene sconfitta al primo incontro per uno yuko e uno shido per parte al golden score, tempo regolamentare chiuso per uno shido sotto. Ai ripescaggi vince il primo per doppio wazari, il secondo i osae waza e poi cede nel secondo per ippon dopo aver beccato due shido, settimo posto anche per lei. De Chiara Linda Kg. 40 sconfitta nei due incontri disputati per ippon lontana da una forma ottimale nonostante le sue potenzialità, complice un allenamento molto frammentario e costante, quinta classificata. Questa competizione ci insegna che il livello degli esordienti è cresciuto e che per ottenere dei risultati bisogna sacrificarsi ancora di più.
Pagina 1 di 156