Login Socio

I campioni FIJLKAM festeggiano i 100 anni del CONI

Roma 11 giugno 2014 - Martedì 10 giugno sono terminati i festeggiamenti per il centenario del CONI. La nostra Federazione è stata rappresentata dai Campioni Olimpici di Judo Giuseppe Maddaloni e Giulia Quintavalle e di Lotta Andrea Minguzzi e Vincenzo Maenza. Il Centenario si è chiuso con una prima serata, celebrata in diretta tv dalla RAI, con uno spettacolo disegnato su misura per esaltare i campioni che hanno scritto a tinte forti la leggenda dello sport italiano, regalando prestigio al Paese, esportando l'immagine migliore dell'eccellenza italiana. Domenica 8 giugno, durante la giornata dello sport, i nostri atleti si sono cimentati in varie esibizioni presso lo stand appositamente allestito dal Comitato Regionale Lazio al Foro Italico. 
Lo spettacolo si è aperto con l’Aikido, seguito da dimostrazioni di Ju Jitsu, MGA e Lotta. Nella serata Luca Poeta e Augusto Meloni hanno mostrato al pubblico presente delle spettacolari tecniche di Judo, insieme, ai bambini del Judo Club Roma del M° Iorio e del Judokan del M° Sorelli.
Appuntamento concluso con il Karate e i bambini del Bracciante Karate Roma che hanno avuto la possibilità di incontrare campioni del calibro di Luigi Busà, Ciro Massa e le atlete della squadra femminile di kata, vicecampione d’Europa composta da Viviana Bottaro, Michela Pezzetti e Sara Battaglia che, con uno scenico Sound Karate, hanno attirato l’attenzione dei visitatori. 
Presenti allo stand FIJLKAM per i saluti ufficiali il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Federale Domenico Falcone, insieme al Presidente del Comitato Regionale Lazio Silvio Di Francia e i vice presidenti di settore.
 

Calendario Attività

Marzo 2024
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

ShinyStat