Login Socio

QUALI “AZIENDE SPONSOR” PER GLI SPORT MIGLIORI A SALERNO?

Salernitana Sporting, 3 Febbraio 2015. Al fine di dare un supporto aziendale e di marketing alle società sportive associate, continuiamo a

proporre la “nostra idea” di costituire una polisportiva aziendale, che possa vincere la sfida allo “sport austerity e diffondere sul territorio cultura sportiva”. Allo stato e per i prossimi tre anni, causa crisi economica, per le società sportive Salernitane sarà sempre più difficile coinvolgere aziende sponsor ad attivare progetti sportivi sul nostro territorio.

 

I DATI DELL’OSSERVATORIO ECONOMICO PROVINCIALE DELLA C.C.I.A.A. DI SALERNO ALLA DATA DEL 9 GENNAIO 2015.

I dati elaborati dall’Osservatorio Economico Provinciale della C.C.I.A.A. di Salerno alla data del 9 gennaio 2015 risultano essere i seguenti:

Disoccupazione Provincia di Salerno +17,3% (in Italia 13,4%); posti di lavoro persi in quattro anni 9.000; settore manifatturiero -3,6%; commercio al dettaglio -7,4%; vendite articoli settore informatico -7,5%; decrescita consumi bar e mense -6%.

UN “MODELLO INNOVATIVO ED EFFICACE” PER GLI SPORT MIGLIORI

Un club ha successo nel proprio territorio (e oltre) se punta sui settori giovanili, se instaura rapporti di reciproca stima e fiducia con gli investitori locali, se costruisce un network di marketing e comunicazione che determini valore per sé e per gli sponsor. Produrre valore in termini di visibilità dei marchi, di partecipazione diretta delle aziende alle attività del club, di promozione degli sponsor stessi, presso il proprio bacino di utenza, è la sfida che ogni impresa sportiva deve porsi oggi: “una compenetrazione necessaria per convincere l’investitore della bontà del proprio investimento e dell’opportunità di proseguire un percorso insieme”.

LA MISSION DELLA POLISPORTIVA AZIENDALE

- Pianificare la crescita e lo sviluppo di un progetto sportivo “innovativo”;

- Pianificare la crescita e lo sviluppo di un “concreto” progetto aziendale, per creare “valore aggiunto” alle società sportive;

- Pianificare progetti di “cultura aziendale sportiva” da attivare nei confronti delle aziende ed enti pubblici operanti nel territorio;

- Pianificare investimenti mirati sul territorio in ambito sportivo, interessati a produrre crescita economica e gestionale;

- Pianificare un nuovo fenomeno sociale che, coinvolgendo direttamente il territorio, le istituzioni, le scuole, le associazioni di categoria, determini l’affermazione degli sport migliori;

- Pianificare un progetto di azionariato popolare e sociale a supporto degli “sport migliori”.

SALERNITANA SPORTING : "nasce l'idea.......vince lo sport"....!!!!!!

Calendario Attività

Luglio 2024
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

ShinyStat