Login Socio

4 azzurrini sul podio a Fuengirola ma a Baku è giornata-no

È una bella Italia (anche questa volta) quella che, nella prima giornata della Cadet European Cup a Fuengirola ha ottenuto quattro medaglie: due secondi, due terzi e ben sei quinti posti. Sul podio con la medaglia d’argento sono saliti Thomas Ghidoni (50 kg) e Thomas Palillo (60),

mentre Andrea Ruggieri (50) ed Aurora Ferro (40) hanno messo al collo il bronzo. Quinto posto invece per Thomas Sassi (55), Matteo Gualandi (55), Damiano Saponaro (66), Rachele Ciavurro (40), Sofia Longo (40) ed Alice Bersellini (52).

La prima giornata di gara a Fuengirola -ha detto il coach azzurro Massimiliano Pasca- si conclude con 10 finali disputate dagli atleti italiani. Tra le donne spicca l’unica medaglia conquistata da Aurora Ferro che si è classificata al terzo posto nella categoria 40 kg, tra i maschi invece sono state tre le medaglie conquistate; due secondi posti con Ghidoni e Palillo ed un terzo posto di Ruggeri. Peccato per i numerosi quinti posti, ma sicuramente l’Italia si rifarà domani”.

Thomas Palillo ha commentato così: “Oggi gara molto lunga, mi sentivo molto bene mentalmente e fisicamente con l’andare degli incontri, peccato per la finale che poteva andare diversamente. Ringrazio tutti coloro che mi supportano quotidianamente in questo percorso e dedico questa medaglia ai miei genitori”.

“Sono molto soddisfatta di questa gara -ha detto Aurora Ferro- ho dato tutto quello che potevo fino alla fine. Ringrazio la mia famiglia e la mia palestra che mi supportano e mi sostengono ogni giorno”.

“Sono contento di come è andata questa gara -ha detto invece Thomas Ghidoni- è la seconda medaglia che faccio in due settimane di fila e sono riuscito a migliorare. Voglio ringraziare i miei genitori ed i miei maestri”.

"Per questa European cup sono soddisfatto e anche molto felice -ha deto Andrea Ruggieri- sento che potevo fare meglio ma comunque sono riuscito a tirare fuori un buon risultato, il secondo consecutivo. Sono felice di avere tutta la palestra con i miei maestri al mio fianco, ma sopratutto la mia famiglia che mi supporta in tutto quello che faccio".

La giornata non è stata altrettanto generosa con i colori azzurri a Baku, in occasione delle gare di Grand Slam delle categorie 63 e 70 kg, 73 ed 81 kg.

Sono stati fermati al primo turno, infatti, sia Flavia Favorini che Savita Russo nei 63 kg, Irene Pedrotti nei 70 kg, ed Antonio Esposito negli 81 kg.

Domenica è la giornata conclusiva con occhi puntati su Asya Tavano nei +78 kg, Gennaro Pirelli nei 100 kg e Kwadjo Anani nei +100 kg.

Calendario Attività

Aprile 2024
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

ShinyStat