Login Socio

L’Italia chiude gli Europei veterani con l’oro a squadre F50

La squadra femminile dell’Italia classe F50 ha conquistato la medaglia d’oro a Sarajevo nella giornata conclusiva dei campionati d’Europa Veterani, riservata appunto alle gare a squadre. Il merito di questo successo è da attribuirsi alle over 50 Rosanna Dell’Accio, Annick Van Snick,

Diana Arrigoni, Marika Sato, Giada Fallani, Cristina Marsili, Aida Guemati, Cristina Magini, Ilenia Paoletti. Perentoria la vittoria in semifinale con la Francia, 5 a 0 con gli ippon di Annick Van Snick, Diana Arrigoni, Marika Sato, Cristina Marsili e Cristina Magini. E la musica non è stata diversa nella finale per il titolo con la repubblica Ceca ed i cinque ippon messi a segno da Rosanna Dell’Accio, Annick Van Snick, Marika Sato, Cristina Marsili e Cristina Magini. Le donne dell’Italia F50 hanno quindi confermato il titolo europeo che già detenevano, avendo vinto l’oro anche lo scorso anno.

Questi i risultati delle altre squadre azzurre in gara oggi.

Quinto posto per il Mixed Team M/F40 composto da Alessandra D’Amario, Alessandra Carta, Rosy Degl’Innocenti, Mihai Ciocan, Fabio Brocchieri, Serghei Titov, Vito Costanza, Massimo Laurenzi, Carlo Lestani.

Settimo posto per il Team M30 composto da Daniel Lombardo, Simone Giannone, Marco Marcheselli, Vitalie Ursu, Thomas Tandoi.

Settimo posto per il Team M50 composto da Simone Stinca, Luigi Drago, Marco Gigli e Fabio Santini.

“Con la competizione a squadre si sono conclusi i campionati europei veterani – hanno commentato i due coach azzurri Manuela Tadini e Giuseppe Macri- e siamo certamente soddisfatti per essere riusciti ad ascoltare l’inno di Mameli per cinque volte e per le 29 medaglie conquistate, ma anche per quelle sfumate. Questo super Team Italia Veterani è riuscito anche questa volta a scaldare il cuore e regalare emozioni irripetibili”.

Calendario Attività

Giugno 2024
D L M M G V S
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

ShinyStat